Il progetto – La storia

Benvenuti nello – Slam Dunk Yaoi Temple – il Tempio yaoi dedicato a Slam Dunk^^.
Questo progetto è nato nel lontano 2006 dalla passione comune per il manga di Takehiko Inoue di alcune scrittrici che militavano sui fandom yaoi. Ed è a quest’ ultimo genere che appartengono tutti i racconti e gli articoli che tratteremo all’interno del sito.

Saranno presenti sezioni inerenti alla serie originale, ma ci soffermeremo in particolare sulle tematiche slash yaoi, e cioè sulle parodie (fanfiction, fanart o doujinshi) a carattere omosessuale.

La forza di Slam Dunk sta, a nostro parere, nella caratterizzazione dei personaggi (quasi tutti maschili) dalla forte e ben definita personalità. Una fan del genere yaoi trova qui il suo pozzo dei desideri in termini di trame o di pairing (o coppie che dir si voglia).
Personalmente noi amiamo la coppia formata da Hanamichi e Rukawa nelle sue varianti.
E nello specifico ci dividiamo in sostenitrici Hanaru e Ruhana.

Abbiamo inserito in archivio le nostre fanfiction ( molte erano e sono ancora tutte scrittrici, non possiamo farne a meno ^^’) . Il sito è stato chiuso per molto tempo ma, con grande fatica sta riprendendo la sua forma e sta rimettendo online tutte le fanficion presenti nel vecchio archivio e quelle nuove che nel frattempo iniziano ad arrivare.

Lo SD Yaoi Temple è aperto a nuove adepte e a chiunque voglia inviarci fanfic, fanart, scans o qualsiasi altro contributo. Non esitate a contattarci alla nostra mail!!

Un tributo speciale va alle ragazze dell’Hanaru Only (pace all’anima sua -.- ) per averci ispirate e incoraggiate con il loro lavoro a non mollare questa serie e anzi mantenere viva la passione per essa.

Speriamo di fornire con questo sito un luogo di incontro e di ampio respiro per tutte le appassionate del genere. Divertitevi!!!

 

I commenti sono chiusi.